TAROCCHI, ESOTERISMO e MAGIA

Lettura CarteTarocchi

I TAROCCHI
La storia dei tarocchi è avvolta nel più profondo mistero, non si sà esattamente chi li ha inventati e quando sono comparsi per la prima volta.
Si pensa comparvero per la prima volta in Italia a Ferrara nel 1442 per poi espandersi in tutta l'europa del medioevo.
Secondo alcune tesi esoteriche sembra che i tarocchi provengano dall'antico egitto nel periodo dei faraoni e fossero stati creati dal dio egiziano THOT, infatti vengono riportati in molti geroglifici dell'epoca.
Inoltre esiste anche una leggenda magica secondo cui un principe degli inferi, LUCIFERO o BELZEBU scesero sulla terra in sembianze di belle donne intorno al 1200 e le lasciarono diffondere sulla terra, insegnandone i segreti di come usarli e vedere nel futuro degli esseri umani.

I Tarocchi sono un mazzo di solito di 78 carte, adatto propiamente allo scopo di leggere e scrutare nel nostro futuro.
Esistono svariati tipi di mazzi di tarocchi, egiziani, italiani, francesi ma tra i più famosi possiamo ricordare le antiche SIBILLE cumane.
Le sibille erano delle profetesse che vedevano il futuro in maniera impressionante.
Si consiglia di farsi aprire i tarocchi solo dai 16 anni in poi, in quanto vecchie leggende raccontano che prima di tale età leggerle sarebbe portatore di sventure e sfortuna! 

Tarocchi, magia, esoterismo non possono avere certezze empiriche in quanto neanche la scienza può produrre prove certe e inconfutabili.
Quindi lo scopo del mio sito non è avere influenze di alcun tipo su nessuno, ne di indirizzare a mio piacimento la volontà altrui.
Ma lo scopo di farmi conoscere e di poter aiutare il maggior numero di persone a conoscere il mondo dell'occulto e del paranormale.

LA MAGIA è un DOGMA (MISTERO)... MA SOPRATUTTO UNA FEDE!
CHI HA FEDE NELLA MAGIA E NEL PARANORMALE MI CONTATTI ED IO SAPRO AIUTARLO.
IVAN IL SENSITIVO.

 

Il cartomante sensitivo Ivan legge i Tarocchi.